e-mail
supporto Non riesco a scaricare la posta elettronica

La normale ricezione dei messaggi di posta a volte puó essere compromessa per svariati motivi. Per risolvere in piena autonomia questo spiacevole inconveniente si possono effettuare delle semplici analisi sulle impostazioni del proprio pc.

Semplici analisi

Innanzitutto dobbiamo essere sicuri che ci sia connettivitá ovvero che possiamo navigare in internet. Possiamo collegarci alla web mail (come descritto in questa pagina) oppure ricercando una parola bizzarra all'interno di un motore di ricerca (es. www.google.it) . Se in tutti e due i casi il risultato é una pagina di errore allora non c'é connettivitá. Contattare il provider che vi da l'accesso ad internet (Alice, Vodafone, ecc...) oppure segnalatelo al vostro responsabile di rete.

A volte, allegati alle mail, si possono ricevere file danneggiati o di dimensioni anomale.
Questo puó causare il blocco della normale ricezione. Unica soluzione é accedere alla web mail e sistemare quei messaggi (eliminandoli o salvandoli) che causano il blocco.

  • Per svariati motivi, possono essere stati cambiati i parametri di configurazione dell'account nel programma di posta elettronica. Fare sempre riferimento alle indicazioni che trovate a questo link.

    Problemi legati a over quote: a volte per i motivi più svariati (spam, mail con allegati pesanti, impostazioni di salvataggio messaggi sul server, ecc..) possono saturare lo spazio a disposizione della casella mail. Tutti i mittenti che invieranno messaggi verso quell'indirizzo di posta, riceveranno un messaggio dal Postmaster di "mailbox over-quota". Per ripristinare il funzionamento della casella é necessario eliminare i messaggi presenti, o accedendo tramite webmail (indicato), oppure effettuando il download dei messaggi tramite un client di posta (Thunderbird, Outlook, ecc.). Il controllo nella webmail va effettuato in tutte le cartelle (Inbox, Spam, ecc..); é necessario inoltre effettuare l'azione di "svuota cestino" per liberare più spazio.





  • Info e contatti

    iSite - a brand of iVision srl
    Via Kufstein, 5
    38121 Trento - Italia

    Tel. +39 0461 421001
    Fax +39 0461 421009
    Richiesta info

    C. Fisc. e P. IVA: 02390970305
    cap. soc € 50.000 i.v.

    PEC: isite@legalmail.it

    Ivision Made